Nel cuore della Champagne: un viaggio in tre incontri presso Mamma Rosa
Domenica 6 – 13 – 20 Marzo 2016 dalle ore 18:00
A piccoli passi nella Champagne, a partire dal 6 marzo, e per le due successive domeniche, il ristorante milanese Mamma Rosa (Piazza Cincinnato 4) ospiterà un prestigioso evento dedicato agli amanti dell’enologia più raffinata: “A piccoli passi nella Champagne” è un mini ciclo di incontri dedicato alla prestigiosa tipologia di vino (con varie degustazioni, esposizione immagini e spunti didattici in tema). Nell’allegato a parte il programma dettagliato dell’evento.
Gli incontri saranno condotti da Livia Riva, diplomata sommelier finalista al concorso Ambasciatori Champagne del 2013 e Dame Chevalier de l’Ordre des Coteaux de Champagne.
“Lo Champagne è il vino più famoso al mondo ed è anche quello che si conosce di meno – afferma Livia Riva riguardo all’evento – La funzione di questo breve viaggio in tre tappe vuole essere proprio quella di presentare una panoramica a 360 ° su un territorio e sui suoi vini raccontati da chi, questi due elementi, li conosce e li vive intensamente. Senza troppi tecnicismi o approcci difficili. Lo Champagne è un vino democratico!”.
L’accogliente e raffinato ambiente del Mamma Rosa rappresenta la perfetta location per gli incontri, che non vogliono tradursi nella classica degustazione guidata: l’idea è quella di offrire anche “la narrazione” dell’arte enologica con tante storie, curiosità e immagini.
Il Mamma Rosa è un locale elegante, sito nel cuore di Milano, dove tutto è cucinato secondo la genuinità della tradizione italiana tramandata da madre in figlio, come ha voluto Valerio Stumpo, executive chef del locale. Stumpo ha dedicato il suo locale proprio alla madre, che gli ha trasmesso la passione e la competenza per la cucina del nostro Paese.
Programma La Methode Champenoise: il passato e il presente, la leggenda e la storia
In degustazione:
Ruinart Brut
Laurent Perrier Rosé de saignée
Dom Perignon 2006
Veuve Clicquot Ponsardin Demi-sec
Territorio e terroir: le regioni, l’uva, le vigne, il suolo, sottosuolo e il clima,
In degustazione:
Agrapart 7 crus
Philipponat BdNoirs
Chartogne Taillet Cuvée Saint Anne
Jacquesson Champ Cain 2005
Le bottiglie a sei zeri delle Maisons e quelle rare d’autore dei Vignerons: due mondi differenti insieme per un grande risultato.
In degustazione:
Fallet Prevostat Extra Brut
Marguet Amboniacus 2009
Bollinger Special Cuvée
Krug Grande Cuvée
Dopo ogni lezione verrà servito un piccolo buffet di stuzzichini preparato dallo Chef
VALERIO STUMPO .
L’iscrizione agli incontri ha un costo di 250 euro totali. Per aderire bisogna contattare il numero 0229522076 o scrivere una email a info@osteriamammarosa.it
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok